- 
English
 - 
en
Russian
 - 
ru
Italian
 - 
it

Chi siamo

Errekappa Export

L’Export Management umanistico per le PMI italiane

Il nostro team comprende analisti dei mercati globali, agenti commerciali ed export manager che affiancano le aziende durante tutte le fasi preliminari del progetto, il suo lancio e gli step di sviluppo successivi.
La lunga esperienza dei nostri esperti a stretto contatto con diverse realtà commerciali ha influenzato la scelta di Errekappa Export di offrire una consulenza comprensiva di: dati, gestione delle soft skills nelle trattative commerciali, strategia di marketing, aspetti pratici dell’export e una conoscenza umanistica dei mercati di riferimento.

COSA SIGNIFICA EXPORT UMANISTICO?

Siamo profondamente convinti che la conoscenza globale del mercato in cui l’azienda sceglie di esportare i propri prodotti o servizi sia fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi trattativa commerciale. Per questo i servizi di consulenza di Errekappa Export includono sia gli aspetti più tecnici di business che quelli più strettamente culturali, antropologici e storici relativi ai mercati obiettivo.

La conoscenza approfondita dei mores che regolano la società di riferimento è uno strumento di valore che permette di costruire rapporti commerciali proficui con persone e aziende di culture diverse.

MISSION E KNOW-HOW

Errekappa Export è al fianco delle piccole e medie imprese che desiderano esportare beni di consumo e servizi all’estero. La nostra mission è quella di dotare le aziende di capacità e conoscenze funzionali al raggiungere un’espansione sostenibile, duratura e di successo sui mercati internazionali più vantaggiosi per loro. Per farlo, abbiamo sviluppato un metodo di lavoro basato sulla sinergia tra le analisi di mercato e l’esperienza maturata sul campo.

IL NOSTRO DNA:

Flessibilità  Rispetto Competenza            Sostenibilità  Concretezza Qualità  Innovazione

Il Metodo RK:

le 10 tappe per progetti di export verso nuovi mercati

Ogni azienda che si affaccia su nuovi mercati si trova a dover affrontare tre criticità: la conoscenza diretta dei mercati, avere un team dedicato al processo di export e avere il tempo da dedicare al progetto. Il Metodo RK risponde a queste esigenze in modo sistematico, concreto e misurabile, aiutando le aziende a tessere la prima rete commerciale con partner strategici sul mercato obiettivo. Inoltre, è un metodo scalabile che può essere utile all’azienda come stimolo per il miglioramento interno per affrontare in futuro altri nuovi mercati, anche in autonomia.

01

Raccolta Preliminari Informazioni e Sottoscrizione Piano
Primo incontro per capire insieme quali sono gli obiettivi desiderati, i servizi necessari e le modalità più adatte per esportare il tuo prodotto/servizio.

02

Approfondimento Informazioni (Azienda - Prodotti - Servizi)
Secondo incontro: dobbiamo metterci nelle tue scarpe per iniziare a camminare insieme; raccoglieremo tutte le informazioni necessarie per capire il tuo prodotto/servizio, le possibilità della tua organizzazione e le tue necessità.

03

Market & Competitive Intelligence
Ricerca Potenziali Partners
Svolgeremo una ricerca su 2 fronti: 1) una ricerca e analisi di mercato per comprendere le dinamiche del mercato target, la concorrenza, le abitudini dei consumatori/destinatari del tuo prodotto e 2) una ricerca di potenziali partner commerciali.

04

Studio Mercato SWOT, Posizionamento e Linee Guida
Terzo incontro: ti consegneremo una relazione approfondita che comprende - a) fotografia accurata del mercato target a 360° b) analisi SWOT della tua azienda/prodotto rispetto al mercato target c) il nostro piano strategico per approcciare ed esportare nel mercato target.

05

Definizione Strategia di Contatto Partners
Discuteremo e programmeremo insieme la strategia più adeguata a raggiungere i clienti esteri.

06

Validazione Strategia con Test sul Mercato
Ricerca Potenziali Partners
Faremo un test sul mercato target per assicurarci della validità della strategia

07

Debriefing Test e Rifinitura Strategia
Quarto incontro rapido per affinare la strategia sulla base dei risultati del test eseguito

08

Preparazione Materiale Marketing Azione Contatto
Prepareremo i materiali adeguati per approcciare il mercato target sulla base della strategia elaborata

09

Contatto Diretto Partners Potenziali in Target
Contatteremo i potenziali clienti e partner esteri per verificare il loro interesse verso il vostro prodotto/servizio

10

Lista Contatti HOT
Feedback Consigli d'Azione
Ultimo incontro per consegnare il report finale, con feedback, suggerimenti per proseguire le relazioni commerciali, un database completo di tutti i nominativi contattati e schede dettagliate di ogni potenziali cliente estero che ha mostrato interesse verso il vostro prodotto/servizio.

Prenota una prima consulenza gratuita

Analizzeremo le possibilità di intervento specifiche per il tuo progetto di export.