A ottobre scorso abbiamo fatto una missione esplorativa a Stoccolma, concentrandoci prevalentemente sul settore Fashion – Calzature, mentre a febbraio stiamo preparando una nuova missione durante la quale visiteremo le tre capitali Scandinave: Copenaghen, Oslo e Stoccolma, per incontrare operatori della moda e del food e per visitare le fiere del Fashion.
Perchè fare missioni esplorative?
Fare missioni esplorative permette di toccare con mano il mercato, respirare, odorare e toccare direttamente l’habitat in cui il prodotto o servizio dovrà farsi strada, i consumatori a cui si dovranno dare risposte per soddisfare i loro bisogni e i competitors presenti nel nuovo mercato, che non sempre sono i tradizionali competitors su altri mercati.
Una seconda fase importante delle missioni esplorative sono gli incontri con operatori del settore che permettono di comprendere maggiormente le dinamiche del mercato e avviare trattative commerciali.
Sei interessato ad una missione esplorativa per il tuo prodotto?
Chiamaci, fissiamo un incontro di persona oppure on-line per capire tempi, costi e modalità per organizzare un progetto su misura oppure puoi inserirti in una missione compartecipata che ti permetterà di abbassare i costi e sfruttare le sinergie.